Perfezionamento iscrizione future classi Primaria

Pubblichiamo la circolare 241, relativa al perfezionamento delle iscrizioni della scuola primaria.

Ritiro diplomi a.s. 2018/2019

Si avvisano le famiglie che sono disponibili per il ritiro i diplomi relativi all'a.s. 2018/2019. Potranno essere ritirati da un genitore munito di documento di riconoscimento SOLO su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13. 045/546418 

Prolungamento perfezionamento iscrizioni

Si comunica che il perfezionamento delle iscrizioni alla classe Prima Media della Scuola Secondaria di I grado i genitori potranno consegnate i documenti presso la Sede Centrale anche nei giorni dal 4 all'8 Maggio dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Perfezionamento iscrizione future classi Prima Media

Pubblichiamo la circolare 222, relativa al perfezionamento delle iscrizioni per le future classi Prime Medie

Ricevimenti generale scuola media - aprile

Pubblichiamo la circolare 219, relativa ai ricevimenti generali della scuola Secondaria di Primo grado che si svolgeranno il 27 e il 28 Aprile p.v.

Corso "Cittadinanza digitale": cambio di date

Informiamo che il calendario degli incontri previsti per il corso organizzato dal CTS sulla "Cittadinanza digitale" ha subito delle variazioni. In allegato il nuovo calendario.

Servizi scolastici anno 2021/2022

Pubblichiamo l'avviso di apertura delle iscrizioni per i servizi scolastici 2021/2022

Allegati:

Incontri di formazione - rete "Educare Insieme"

Diffondiamo questi due nuovi appuntamenti della rete "Scuola e Territorio: educare insieme" a cui il nostro istituto partecipa:

La Rete Scuola e Territorio: Educare insieme, con il patrocinio della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC- Presidente Matteo Marzotto), su proposta del Liceo Maffei di Verona, organizza in streaming sulla pagina pubblica della Rete Stei in Facebook (https://www.facebook.com/Retescuolaeterritorio) per il prossimo 20 Aprile, alle ore 10.30, una conferenza, per una parte anche in lingua inglese, dal titolo:

La scienza tra ricerca e divulgazione: scientific research and science communication


Relatrice sarà Flaminia Malvezzi Campeggi. Biofisica di nascita, si laurea a Roma con una tesi sperimentale sulla struttura e funzione delle proteine. Ha lavorato in Germania e in Irlanda, oltre che in Italia, come ricercatrice e divulgatrice. Da diversi anni vive a Verona dove continua il suo lavoro come divulgatrice e docente di matematica e fisica. Cura le pagine CLIL per Editrice La Scuola.

I temi trattati nell’incontro saranno la ricerca scientifica in ambito biomedico e ciò che della ricerca scientifica arriva al grande pubblico, in un momento storico in cui questo tema è particolarmente sentito.
-Come lavorano i ricercatori? Se ne parlerà attraverso la figura di Paul Quinton, ricercatore di fama mondiale. Il ricercatore Paul Quinton è affetto da fibrosi cistica, che ha studiato analizzando anche le sue cellule. Le persone che soffrono di fibrosi cistica devono sempre indossare la mascherina e osservare il distanziamento sociale, in qualche modo conoscevano il Covid prima di tutti noi.
-Cosa sono le pubblicazioni scientifiche? Prenderemo di nuovo spunto da Paul Quinton che ha pubblicato la sua eccezionale scoperta sulla prestigiosa rivista Nature nel 1983.
-Come si arriva da una pubblicazione scientifica ad un articolo giornalistico? Rifletteremo con i ragazzi sull’importanza di una corretta comunicazione scientifica e sulla necessità di saper leggere criticamente la grande quantità di informazioni di cui oggigiorno si dispone. Non accontentarsi di una spiegazione veloce e di seconda mano, cercare sempre di capire e analizzare con la propria intelligenza quanto si legge, affidandosi a fonti autorevoli.

Prenotazioni classi al link: https://www.copernicopasoli.edu.it/incontri.

 

Si comunica che il prossimo giovedì 25 marzo, alle ore 20.45, si tiene l'ultimo incontro di formazione rivolto a genitori, docenti e studenti, dal titolo:

Emozioni di distacco, perdita e futurazione di adulti e ragazzi

Dott.ssa Cristina Albertini. (Diretta streaming sulla pagina pubblica di Prospettiva Famiglia in Facebook, https//www.facebook.com/Profamvr). Per i docenti interessati, si ricorda che l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento potrà essere richiesto tra l'inizio e la fine dell’incontro al seguente link: http://www.copernicopasoli.edu.it/formazione e ricevuto successivamente via mail.

 

 

Allegati: