PERFEZIONAMENTO DELLA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA I GRADO PER L’A.S. 2024/25

del venerdì, 05 aprile 2024

comunico che dal 15 aprile al 30 aprile 2024, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, la Scuola procederà al perfezionamento dell'iscrizione alla classe prima della Scuola Secondaria di I grado (Scuole Marconi e De Gasperi).
A tal fine, è necessario che i genitori portino personalmente (non tramite delegati, nonni ecc.) alla segreteria della Sede Centrale (Scuola Media Marconi, via U. Foscolo 13) i seguenti documenti:
- 2 fototessere del figlio, con cognome e nome dietro le foto;
- fotocopia dei codici fiscali dei genitori e del figlio;
- dichiarazione di consenso/autorizzazione all’uso delle immagini audio/video (pagine 3-4-5 della presente circolare);
- copia dell’autorizzazione all’uscita autonoma da scuola per l’a.s. 2024/25, firmata da entrambi i genitori, (pag. 6 della presente circolare);
- consenso informato per lo Sportello di ascolto scolastico (pagine 7-8 della presente circolare);
- SOLO per chi intende NON avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica: copia compilata, firmata da entrambi i genitori (pag. 9 della presente circolare);
- SOLO per chi ha figli affetti da allergie, intolleranze, particolari patologie: certificato medico attestante la patologia.
- ricevuta del versamento del contributo di iscrizione (50 euro, ATTENZIONE A INSERIRE LA CIFRA GIUSTA!).

Per chi ha più figli alla Scuola Secondaria di I grado:
- per il primo figlio si pagano 50 euro;
- per il secondo figlio la somma totale viene scontata di 5 euro (quindi con due figli iscritti alla scuola media si verseranno euro 95 e non 100 euro);
- per il terzo figlio la somma totale viene scontata di 13 euro (5 per il primo figlio e 8 per il secondo);
- per il quarto figlio e oltre si paga la somma totale data dalle quote per i primi tre figli (con lo sconto di 13 euro) e 13 euro per ogni figlio in più (comprensivi del costo dell’assicurazione di 8 euro e del libretto personale di 5 euro).
- Chi ha figli iscritti, oltre che alla Secondaria, anche alla Scuola Primaria dell’IC2, è pregato di consultare l’allegato in calce alla presente, dove sono descritte tutte le quote.

Al momento del perfezionamento dell’iscrizione verrà consegnato il libretto personale.
Si avvisa che i documenti saranno ritirati SOLO SE COMPLETI e firmati da ENTRAMBI I GENITORI. Non saranno accettati documenti parziali. Chi si presenterà senza le fotocopie richieste, dovrà tornare con la documentazione completa e dovrà poi rifare la fila da capo.
Per effettuare il versamento siete invitati a leggere le pagine seguenti che trovate in allegato.
Grazie e cordiali saluti