Olimpiadi del Libro: apertura del blog

Rendiamo disponibili le informazioni sull'apertura del BLOG DI LETTURA per le Olimpiadi del Libro.

Vedi allegato.

Progetto STEM: conclusione

Progetto: D'estate si studiano le STEM

Gentili famiglie,

siete invitate venerdì 28 giugno 2019 presso l'Auditorium della Sede Centrale alle 18.00 per la consegna degli attestati di frequenza e un saluto della Dirigente.

I docenti referenti

S. Tarocco, L. Di Guida, M. Pasetto

Prima settimana alla Summer Talent Week 2019

Sul giornalino on line "L'Eco delle Stelle" sono pubblicate alcune foto e i video dei laboratori.

Link: https://ecodellestelle.wordpress.com/2019/06/17/summer-talent-week-2019-i-settimana/

Circ 217 Ringraziamenti Vila Esperanca

Circolare 217 riguardante il progetto "Solidarietà" 2018-19.

Summer Talent Week 2019

Confermiamo che tutte le richieste sono state accolte e che le due edizioni della Summer Talent Week avranno avvio regolarmente:

PRIMA EDIZIONE : da lunedì 10 giugno alle ore 8.30 in sede centrale

SECONDA EDIZIONE: da lunedì 17 giugno alle ore 8.30 in sede centrale

Questionario on line sul servizio di Couselling

Invitiamo tutti a leggere la circolare ed eventualmente a compilare il questionario on line.

Circ 206: Olimpiadi del Libro 2019

PER LE CLASSI PRIME - FUTURE CLASSI SECONDE MEDIE

Pubblichiamo la circolare sul progetto del prossimo anno "Olimpiadi del Libro 2019-2020"

L' isola del tempo perso - Silvana Gandolfi - copertina

Vincitrici delle Olimpiadi della Grammatica 2018-19

Nella circolare allegata sono annunciati i nomi vincitori delle Olimpiadi della Grammatica svolte in questo anno scolastico. A tutte le vincitrici i nostri complimenti!

Certificazione di inglese: esame KET

L’esame KET per gli iscritti al corso per la certificazione linguistica si svolgerà il 1° Giugno 2019 nella sede della Cambridge School.

Chi desidera sostenerlo, dovrà effettuare il versamento di € 83.50 sul conto della scuola entro e non oltre il 19/04/2019., indicando cognome nome, classe e "esame KET giugno" .

Non saranno ammessi ritardi di pagamento.

La referente del progetto

prof. Marta Bonesso

Openday IC2: le foto su "Eco dell Stelle"

Nel pomeriggio di sabato 13 aprile, presso la Sede Centrale, si è svolta la Giornata di Istituto, durante la quale tutte le scuole hanno mostrato a studenti e genitori numerosi laboratori che vengono proposti nel corso dell’anno scolastico.

Si sono realizzati laboratori di ceramica, arte, musica, fumetto, tangram, attività di robotica, grafica 3D, coding, insieme a scienze, lingue straniere, lettura, scrittura creativa e geometria.

Potete vedere le foto anche dei laboratori di Pet Therapy, Droni e Orienteering svolti all’area aperta.

Un successo di pubblico e di gradimento! Ecco qui le foto: OPENDAY IC2