Alle semifinali di Kangourou della matematica 2018-19

Altro bel risultato per quattro ragazzi della nostra scuola, che hanno partecipato a marzo alle eliminatorie del Kangourou della matematica: gli alunni Emma Baldo di 2H, Francesco Maffini di 1F e Michele Grigoli di 2D si sono classificati per la semifinale individuale nella categoria Benjamin (prima e seconda media), dove alla gara nazionale hanno partecipato in 33401. L'alunna Sara Mecchi di 3C si è invece classificata per la categoria Cadet (terza media), dove i partecipanti erano 12316.

La semifinale si svolgerà ora nelle sedi regionali, che per il Veneto è l'Università degli Studi di Verona, il 18 maggio prossimo.

Emma e Francesco, visto il bel risultato ottenuto, si sono intanto guadagnati un posto nella squadra del Kangourou, che i prossimi 2, 3 e 4 maggio sarà a Cervia per le semifinali e ci auguriamo anche le finali della prestigiosa gara nazionale.

Ricordiamo poi che negli stessi giorni gli alunni Sara Mecchi di 3C, Wanda Lentini di 3E e Tommaso Simionato di 3F saranno a Gallipoli per la finale nazionale di Geometriko!

'La matematica è bellezza e romanticismo. Non è affatto noioso il mondo matematico. Anzi è un posto straordinario in cui vale la pena passarci del tempo.'

(Marcus du Sautoy, grande matematico inglese dei giorni nostri)

…. convinti che i nostri alunni stiano facendo delle esperienze estremamente arricchenti, e che abbiano già un po' colto la bellezza della matematica, facciamo loro un grande 'in bocca al lupo' per le prossime prove!

I prof del dipartimento di matematica

Coppa Ruffini: terzo posto!

Pubblichiamo la circolare 175 sulla partecipazione alla Coppa Ruffini e alla gara nazionale di maggio.

Orienteering: campionati studenteschi

Nella circolare 172 sono elencati gli studenti e le studentesse che hanno ottenuto ottimi piazzamenti ai Campionati Studenteschi di Orienteering; le squadre degli alunni delle classi seconde e terze parteciperanno ai Campionati Sportivi Studenteschi, che si svolgeranno venerdì 12 aprile a Belluno

Concorso "Se spegni, ti riprendo": secondo posto

Pubblichiamo la circolare sulla premiazione al concorso "Se spegni ti riprendo", al quale ha partecipato la classe 3G della Sede Centrale classificandosi al secondo posto su 24 scuole.

Olimpiadi della Danza: secondo posto

Pubblichiamo la circolare 171: complimenti a tutti e "in bocca al lupo" per le finali di Bologna.