Alle semifinali di Kangourou della matematica 2018-19

Altro bel risultato per quattro ragazzi della nostra scuola, che hanno partecipato a marzo alle eliminatorie del Kangourou della matematica: gli alunni Emma Baldo di 2H, Francesco Maffini di 1F e Michele Grigoli di 2D si sono classificati per la semifinale individuale nella categoria Benjamin (prima e seconda media), dove alla gara nazionale hanno partecipato in 33401. L'alunna Sara Mecchi di 3C si è invece classificata per la categoria Cadet (terza media), dove i partecipanti erano 12316.

La semifinale si svolgerà ora nelle sedi regionali, che per il Veneto è l'Università degli Studi di Verona, il 18 maggio prossimo.

Emma e Francesco, visto il bel risultato ottenuto, si sono intanto guadagnati un posto nella squadra del Kangourou, che i prossimi 2, 3 e 4 maggio sarà a Cervia per le semifinali e ci auguriamo anche le finali della prestigiosa gara nazionale.

Ricordiamo poi che negli stessi giorni gli alunni Sara Mecchi di 3C, Wanda Lentini di 3E e Tommaso Simionato di 3F saranno a Gallipoli per la finale nazionale di Geometriko!

'La matematica è bellezza e romanticismo. Non è affatto noioso il mondo matematico. Anzi è un posto straordinario in cui vale la pena passarci del tempo.'

(Marcus du Sautoy, grande matematico inglese dei giorni nostri)

…. convinti che i nostri alunni stiano facendo delle esperienze estremamente arricchenti, e che abbiano già un po' colto la bellezza della matematica, facciamo loro un grande 'in bocca al lupo' per le prossime prove!

I prof del dipartimento di matematica