Selezione di esperti esterni per progetto piano estate 2021

Si comunica che, per integrare le candidature già pervenute da parte dei docenti interni dell'Istituto, è stata indetta la procedura di acquisizione di manifestazioni di interesse per il reperimento di esperti esterni da utilizzare nell'ambito dei progetti "Recupero" e "Potenziamento - prepariamoci alle superiori!" del Piano Scuola Estate 2021. L'avviso pubblico e relativa modulistica sono stati pubblicati  su Albo Online su questo sito.

Inagibilità sito Cpia - graduatorie ATA

Il CPIA presso la nostra sede comunica:

"il sito internet è momentaneamente indisponibile e si rende necessario comunicare, all'utenza interessata, che le graduatorie di III^ fascia ata, provvisorie e permanenti, saranno disponibili per la visione, presso la nostra sede"

Informazioni per le future classi prime della Scuola Primaria- a.s.2021-22

Pubblichiamo la circolare 279, relativa alle informazioni per le future classi prime della Scuola Primaria

Comunicazione sezioni scuola Media e credenziali registro elettronico

Pubblichiamo la circolare 278, relativa alle indicazioni per il ritiro delle credenziali del Registro Elettronico e la pubblicazione della sezione di appartenenza

Iscrizione scuolabus e servizio mensa

Pubblichiamo il collegamento alla pagina del Comune relativa all'iscrizione al servizio scuolabus e alla richiesta di riduzione della retta della mensa con queste scadenze:

- trasporto scolastico: fino al 31 luglio
- riduzione mensa: dal 16 agosto al 30 settembre

Premiazioni concorso artistico

Grandi premiazioni per i nostri alunni/e!

La giuria della 46a edizione del concorso scolastico di disegno della Montefortiana ha consegnato il primo premio alla nostra alunna Alessia Pardo (1E).
Anche altri 12 alunni del nostro istituto hanno ricevuto una medaglia come riconoscimento per i loro disegni.
Ringraziamo le docenti di arte Ferrari e Zanella per il supporto dato agli alunni/e.

Adozione libri di testo - a.s. 2021/2022

Pubblichiamo gli elenchi completi, per Primaria e Secondaria di Primo Grado, dei testi in adozione per l'a.s. 2021/2022

Accordo di rete fra scuole: progetti di robotica

Giovedì 3 Giugno 2021, il nostro istituto ha firmato un accordo di rete che dà inizio ad una collaborazione tra l’IC 2 San Giovanni Lupatoto e l'IC 17 di Montorio.

Gli animatori digitali, prof. Bonetti Denis e prof.ssa Navarra Maria Teresa, sostenuti dalle loro Dirigenti e dai loro DSGA, hanno fortemente creduto in questo progetto che vede lo scambio di strumentazione e competenze digitali in particolare di robotica.

Come collaboreranno i due istituti?

L'IC17 ci ha concesso l'uso del robot NAO umanoide per un Progetto educativo mentre l'IC2 ha messo a disposizione dell'istituto di Montorio le competenze del nostro animatore digitale prof. Bonetti per un Corso di robotica educativa entrambi con partenza il prossimo anno scolastico.