OPEN DAY Scuola Secondaria - 19 Novembre 2022

del sabato, 12 novembre 2022

Gentilissimi genitori,
sabato 19 novembre verrà organizzato l’OPEN DAY delle Scuole Secondarie del nostro Istituto. Durante la mattinata, dalle 9.00 alle 13.00, potrete vedere gli ambienti, conoscere l'offerta formativa e ricevere alcune informazioni in vista delle iscrizioni alla classe prima. Sarà anche una bella occasione per far vivere ai ragazzi un momento da protagonisti della Scuola Secondaria attraverso i laboratori proposti dai docenti con la collaborazione dei nostri alunni.

I due plessi, Sede Centrale e De Gasperi, avranno una diversa organizzazione oraria per consentire la possibilità di muoversi da un plesso all’altro, qualora si fosse interessati alla visita di entrambe le sedi. Presso la Scuola De Gasperi, sarà inoltre esposta la mostra “Indomite: Scienziate alla ribalta!”, realizzata dagli alunni delle classi terze dell’A.S. 2021-2022 con la collaborazione delle insegnanti di Educazione Artistica e Scienze, che resterà disponile l’intera mattinata e verrà poi esposta al Centro Culturale di San Giovanni Lupatoto nel fine settimana del 3 e 4 dicembre.

Per i genitori viene organizzata una riunione di presentazione dell’offerta formativa e dei progetti del nostro Istituto, oltre alla visita degli spazi, con la Dirigente e i docenti Referenti dei due Plessi.

I laboratori per ragazzi andranno prenotati utilizzando i Moduli Google: nella circolare in allegato trovate i link, insieme alle descrizioni delle attività. Per qualsiasi informazione potete scrivere una mail alla Prof.ssa Salis all’indirizzo: salis.valentina@ic2sgl.it

Le Insegnanti Referenti Valentina Salis
Elena Giovannoni