Logo della scuola

Recupero e potenziamento

L'IC2 organizza per la Scuola Secondaria di Primo grado:

1) Corsi di recupero in orario extrascolastico di 8 o 10 ore nelle discipline di italiano, matematica ed inglese, al fine di supportare studenti e studentesse con particolari difficoltà o lacune nelle discipline sopra indicate. L'accesso ai corsi, rivolti alle classi prime, seconde e terze, avviene su indicazione del Consiglio di Classe e tramite la compilazione di un modulo online da parte dei genitori.

2) Corsi di potenziamento sono rivolti agli studenti che hanno già sostenuto l'Esame di stato conclusivo del primo ciclo e che sentono la necessitò di prepararsi al meglio prima di iniziale il nuovo percorso alla scuola superiore. L'accesso a tali corsi, proposti nel periodo estivo, è libero e avviene tramite iscrizione on-line da parte dei genitori.