Certificazioni Linguistiche

Il nostro Istituto promuove, attraverso il Dipartimento di Lingue, l’opportunità di miglioramento personale delle competenze nelle lingue straniere (Inglese, Tedesco, Spagnolo e Francese) attraverso un percorso formativo altamente qualificante e motivante. La sfida è quella di coinvolgere gli alunni nel processo di acquisizione, di stimolare le loro curiosità e di motivarli nell’apprendimento delle lingue straniere.

Fit in Deutsch 1 – Certificazione di Lingua Tedesca

Il Fit in Deutsch 1 è una certificazione di Lingua Tedesca per bambini e ragazzi tra i 10 e i 16 anni appositamente istituita dal Goethe-Institut, ente certificatore riconosciuto ufficialmente dal Ministero della Pubblica Istruzione. Esso attesta le competenze linguistiche basilari corrispondenti al livello A1, il primo dei sei livelli (A1, A2, B1, B2, C1, C2) della scala di valutazione del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue).

Conseguire una certificazione linguistica rappresenta una garanzia di competenze realmente acquisite. Pertanto, offriamo agli studenti di III media che lo desiderano l’opportunità di mettersi alla prova e sostenere l’esame di certificazione linguistica Fit in Deutsch 1 presso il Goethe Zentrum di Verona.

Gli alunni interessati hanno la possibilità di frequentare un corso pomeridiano presso la sede centrale del nostro Istituto.

Il corso di preparazione è volto a potenziare le seguenti abilità linguistiche:

• Hören (comprensione orale);
  • Lesen (comprensione scritta);
  • Schreiben (produzione scritta);
  • Sprechen (produzione orale).