Logo della scuola

Certificazioni Linguistiche

Il nostro Istituto promuove, attraverso il Dipartimento di Lingue, l’opportunità di miglioramento personale delle competenze nelle lingue straniere (Inglese, Tedesco, Spagnolo e Francese) con un percorso formativo altamente qualificante e motivante. La sfida è quella di coinvolgere gli alunni nel processo di acquisizione della L2, di stimolare le loro curiosità e di motivarli nell’apprendimento delle lingue straniere.

Conseguire una certificazione linguistica rappresenta una garanzia di competenze realmente acquisite per il livello A2 di inglese e spagnolo e A1 di tedesco e francese secondo la scala di valutazione del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue). Pertanto, offriamo agli studenti del terzo anno che lo desiderano l’opportunità di mettersi alla prova e di sostenere gli esami di

INGLESE - Key  (A2)

TEDESCO - Fit in Deutsch 1 (A1)

FRANCESE - Delf (A1)

SPAGNOLO - Dele (A2)

Gli alunni interessati hanno la possibilità di frequentare un corso di preparazione pomeridiano presso la sede centrale del nostro Istituto.

Il corso è volto a potenziare le 4 abilità linguistiche che saranno testate all'esame:

• Comprensione orale;
  • Comprensione scritta;