Logo della scuola

Olimpiadi del libro

Le Olimpiadi del libro sono rivolte alle classi seconde della Scuola Secondaria, con l'intento di sviluppare e accrescere in loro il piacere della lettura.

Il libro viene scelto con cura tra le proposte di narrativa per ragazzi per la sua trama entusiasmante e la rilevanza dei valori trasmessi. Gli studenti, organizzati in squadre, dovranno dimostrare di conoscere il contenuto del libro misurandosi in sfide con i coetanei delle classi parallele. I partecipanti saranno chiamati a mostrarsi uniti e coesi, a collaborare con i compagni per il raggiungimento della vittoria, affrontando le sfide nel rispetto degli avversari, del regolamento e delle decisioni dei giudici.
Il premio per i vincitori offrirà l'opportunità di un approfondimento culturale, ma anche la possibilità di godere la bellezza dello stare insieme e della condivisione.