Logo della scuola

Kangourou della matematica

Kangourou Italia ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base. L'Associazione Culturale Kangourou Italia, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell'Università degli studi di Milano, organizza annualmente in Italia dal 1999 il gioco concorso nazionale riservato a studenti di istituti scolastici non universitari che frequentino una classe non inferiore alla seconda primaria.

I giochi prevedono sia una competizione a squadre, alla quale l'IC2 ha deciso di non partecipare, sia una competizione individuale divisa in 6 categorie. La nostra scuola è coinvolta nelle seguenti due categorie:

• Benjamin: per i ragazzi di prima e seconda della scuola secondaria di primo grado
  • Cadet: per i ragazzi di terza della scuola secondaria di primo grado

Nell'anno scolastico 2020-2021, 6 nostri studenti sono riusciti a superare la prima fase eliminatoria e a classificarsi nelle semifinali.

Link Utili: