logo-service

Google Workspace for Education

Servizi Google per le scuole

Cos'è

Google Workspace for Education (ex GSuite for Education) rappresenta un insieme di applicazioni online utili per la didattica in un'ottica collaborativa. Gli applicativi messi a disposizione da Google permettono di:

• lavorare in tempo reale in modo collaborativo;

• conservare e condividere immagini, file, documenti, fogli di calcolo e presentazioni;

• creare classi virtuali;

• comunicare in modo efficace e rapido.

Come si accede al servizio

È possibile accedere a Workspace da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo che sia connesso alla rete (computer fisso, portatile, tablet, smartphone).

Il nostro istituto ha adottato Google Workspace for Education per la prima volta nell'anno scolastico 2019/2020.

La scelta è stata quella di dotare di un account scolastico personale tutti i docenti, gli alunni e i componenti del personale ATA.

Per il recupero della password, eventuali problemi di accesso o altre richieste di assistenza è possibile rivolgersi a: assistenza@ic2sgl.it